giovedì, 18 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeAttualita'Carpi: Comune-Banche, continua confronto





Carpi: Comune-Banche, continua confronto

Il Sindaco di Carpi Enrico Campedelli ha incontrato in Municipio ieri, venerdì 9 aprile, assieme all’assessore all’Economia Simone Morelli, i rappresentanti delle banche presenti sul territorio. L’incontro, a cui hanno preso parte una quindicina di esponenti di istituti di credito locali e nazionali, è stato voluto dall’amministrazione comunale per valutare a 18 mesi da un precedente appuntamento (promosso sempre dall’amministrazione comunale nel novembre 2008) la reale situazione finanziaria ed economica locale e le difficoltà delle imprese e delle famiglie.

“L’incontro è stato molto utile per socializzare le informazioni che ognuno dei soggetti interessati possiede. Il nostro distretto sta reagendo meglio di altri alle difficoltà – spiega Campedelli – anche se le preoccupazioni, pur in calo rispetto a 18 mesi fa, rimangono alte. L’economia mondiale continua a vivere una fase difficile ma gli istituti di credito anche durante l’incontro dell’altra mattina hanno confermato la loro disponibilità a rispondere alle richieste che vengono dal mondo dell’imprenditoria, dalle famiglie, dal territorio, con una attenzione particolare a settori in espansione come la green economy.

Ovviamente il Comune da solo può fare ben poco se non c’è una condivisione sugli obiettivi e sulle soluzioni da attuare, da parte delle associazioni imprenditoriali così come del sistema bancario e soprattutto del Governo. I rappresentanti degli istituti di credito si sono comunque detti interessati a collaborare con l’amministrazione comunale per proseguire il lavoro avviato: in un prossimo incontro inviteremo non solo le banche ma anche le associazioni di categoria del distretto per fornire un’ulteriore occasione di confronto”.
















Ultime notizie