martedì, 7 Maggio 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeAppuntamentiLa Cantina di Sorbara protagonista a VinItaly 2010





La Cantina di Sorbara protagonista a VinItaly 2010

Nuova importante presenza per la Cantina di Sorbara a Vinitaly 2010, la grande rassegna del bere “made in Italy” che si svolge a Verona dall’8 al 12 aprile su una superficie di quasi 100 mila metri quadrati e con la presenza di 4.213 espositori, di cui 126 stranieri.

All’interno della kermesse veronese, lo stand della Cantina di Sorbara (Pad. 1 – A7) è inserito, per la prima volta, all’interno del grande padiglione dell’Enoteca Regionale dell’Emilia Romagna, l’associazione che proprio quest’anno festeggia 40 anni di attività all’insegna della valorizzazione del patrimonio vinicolo regionale.

La presenza al Vinitaly si colloca in un momento di intensa attività per la Cantina di Sorbara che ha registrato un incremento del 6-7% delle vendite di lambrusco in bottiglia e del 10% del vino sfuso venduto in damigiana.

“Questa partecipazione al Vinitaly – sottolinea Carlo Piccinini, presidente della Cantina – va nella direzione di cogliere nuove, importanti opportunità di promozione della nostra gamma di vini in bottiglia per sviluppare e consolidare la rete commerciale sia in Italia che sui mercati esteri, facendo leva sull’alto livello qualitativo dei nostri prodotti d’eccellenza”.

“In tal senso – ha concluso Piccinini – puntiamo principalmente sui vini che hanno saputo conquistare il gradimento dei consumatori, per gusto, versatilità e prezzo: sotto i riflettori del Vinitaly l’attenzione sarà catalizzata dal Lambrusco di Sorbara Villa Badia DOC, dal Lambrusco Salamino di Santa Croce DOC-Terre della Verdeta e dal Rosa di Primavera, un Lambrusco di Modena ottenuto dalla vinificazione in rosato, ideale per aperitivi e dessert”.
















Ultime notizie