domenica, 28 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeFormula 1F1: Gp Australia; vince Button, davanti a Kubica e Massa





F1: Gp Australia; vince Button, davanti a Kubica e Massa

Emozioni al GP di Australia, vinto da Button davanti a Kubica e Massa. Alonso arriva quarto in rimonta. Vettel finisce fuoripista.

Alla partenza Massa sale dal 5/o al 2/o posto dietro Vettel. Testacoda di Alonso, protagonista di una grande rimonta dalle retrovie. Al 26/o giro fuoripista di Vettel e passa al comando Button, seguito da Kubica e dalle due Ferrari. Alonso rafforza il primato nella classifica del mondiale: con il 4/o posto sale a 37 punti. Secondo Massa, con 33 punti. Ferrari in testa anche nella classifica costruttori, con 70 punti (McLaren a 54).

Davvero imprevedibile il risultato del Gran Premio d’Australia, seconda prova del Campionato Mondiale di Formula 1 2010, appena concluso presso il circuito Albert Park di Melbourne. Entrambi i ferraristi hanno saputo abilmente gestire una gara complicata dalla pioggia iniziata a cadere pochi minuti prima del semaforo verde e da una partenza estremamente movimentata che ha visto Fernando Alonso vittima di un testacoda a seguito di un contatto con Jenson Button ed il compagno Felipe Massa risalire dalla quinta alla seconda posizione. Terzo gradino del podio per il pilota brasiliano della Scuderia Ferrari Marlboro, al termine del confronto dominato dalla McLaren di Jenson Button. Seconda posizione per la Renault di Robert Kubica e quarto posto per Fernando Alonso, autore di una sorprendente rimonta.

I motori della Formula 1 si riaccenderanno tra pochi giorni a Sepang, in occasione della terza prova in programma sul tracciato malese.
















Ultime notizie