sabato, 27 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeModenaModena, Festa del papà: Cevoli e Penoni in visita ai bambini della...





Modena, Festa del papà: Cevoli e Penoni in visita ai bambini della Pediatria del Policlinico

I comici di Zelig Paolo Cevoli e Claudia Penoni, nel giorno della Festa del Papà, oggi, venerdì 19 marzo, hanno visitato i bambini ricoverati nella Struttura Complessa di Pediatria ad Indirizzo Oncoematologico dell’Azienda Ospedaliero – Universitaria di Modena, diretta dal prof. Paolo Paolucci, portando un po’ di buon umore e allegria ai piccoli ricoverati.

Gli ospiti, accompagnati dai rappresentanti di ASEOP – il presidente Erio Bagni e Graziano Mordini – e accolti dal dottor Maurizio Pirazzoli, direttore amministrativo del Policlinico di Modena, dalla dottoressa Nicoletta Trani della direzione sanitaria e dalla dottoressa Monica Cellini medico della Struttura Complessa di Pediatria ad Indirizzo Oncoematologico.

La visita è stata resa possibile dall’interessamento di ASEOP, Associazione per il sostegno della ematologia ed oncologia pediatrica che si è adoperata per assicurarsi queste gradite ed illustri presenze.

Riccionese classe 1958, Paolo Cevoli è uno dei volti storici di Zelig con interpretazioni memorabili come quella del confuso assessore alle “attività varie ed eventuali” Palmiro Cangini del comune di Roccofritto Superiore. Torinese, Claudia Penoni ha partecipato all’edizione del 2008/2009 di Zelig, in coppia con Leonardo Manera col personaggio di Cripztak nel Cinema Polacco e in seguito, come solista, anche col personaggio della Signora Varagnolo. I due comici, assieme, sono stati testimonial del Banco Farmaceutico.

A loro va il sentito ringraziamento da parte dell’Associazione ASEOP e dell’Azienda Ospedaliero – Universitaria di Modena per la sensibilità e disponibilità più volte dimostrate e per l’impegno profuso insieme a noi a favore della lotta alle patologie oncoematologiche pediatriche.
















Ultime notizie