sabato, 27 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeModenaSanità Modena, Leoni (PDL) risponde a Ricchetti





Sanità Modena, Leoni (PDL) risponde a Ricchetti

“Richetti vuole fare credere che meno 37 è uguale a zero e che il buco di bilancio da 37 milioni della sanità modenese in realtà è un pareggio. Quali artifici verbali si inventerà per coprire gli effetti della malagestione della sanità pubblica modenese ed emiliano romagnola? Richetti provi a spiegare ai cittadini che hanno il conto corrente in rosso che in realtà non sono in debito con la banca. Il buco è una realtà inequivocabile e certificata”. Il Consigliere del PDL Andrea Leoni replica così alle affermazioni del Consigliere regionale PD Matteo Ricchetti.

“Anziché dire che non c’è i consiglieri PD dovrebbero semmai spiegare perché a Castelfranco Emilia il pronto soccorso è stato chiuso di notte e rischia di chiudere di giorno, il perché da gennaio a Montefiorino e Pievepelago è stata chiusa la medicina legale, il perché sono dimezzati i posti i letto in ortopedia all’ospedale di Mirandola e raddoppiati i tempi di attesa in quello di Carpi. E questo solo per fare qualche esempio.

“Prima di attaccare chi, come me, ha chiesto ragioni e motivi del disavanzo, Richetti dovrebbe garantire che questo non venga ripianato con nuove tasse, nuovi tagli agli ospedali o con l’aumento del bollo auto, di cui la Regione è specialista. I buchi nelle Asl di Modena, Forlì e Imola non sono invenzioni di qualcuno. E’ evidente che il bubbone della voragine dei conti della sanità pubblica modenese ha toccato un nervo scoperto dell’amministrazione PD. La disperata arrampicata sugli specchi di Richetti ne è la conferma”.
















Ultime notizie