venerdì, 29 Marzo 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeCarpiSettimana nazionale della tiroide. Gli ospedali di Carpi e Baggiovara aderiscono con...




Settimana nazionale della tiroide. Gli ospedali di Carpi e Baggiovara aderiscono con visite gratuite

Dal 15 al 19 marzo è in programma in tutta Italia la settimana nazionale della tiroide, con visite gratuite nei 150 ospedali aderenti per favorire la diagnosi precoce di questa patologia. Aderiscono due centri dell’Azienda USL, l’Ospedale di Carpi e il Nuovo Ospedale S. Agostino-Estense di Modena. Per prenotarsi basta telefonare al numero verde nazionale 800 199 894, che smisterà le visite secondo le disponibilità fornite dai singoli specialisti. Non è necessaria la richiesta del medico curante.

L’iniziativa – promossa da Club delle UEC (Unità di Endocrinochrurgia italiane), Associazione delle Unità di Endocrinochirurgia Italiane e Associazione Italiana della Tiroide (AIT) – si propone di fornire un aiuto concreto a tutti coloro che soffrono di patologie tiroidee, diagnosticando tempestivamente eventuali malattie della ghiandola ed indicando la terapia più adatta, medica o chirurgica.

Il Club delle UEC e l’AIT hanno riconosciuto gli ospedali di Baggiovara e Carpi tra i 150 centri italiani di eccellenza per la diagnosi e la terapia delle patologie tiroidee.
















Ultime notizie