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Maranello: risposta sul servizio anagrafe del Comune

Precisazioni del Comune in merito agli articoli apparsi sulla stampa locale relativi a presunti “disservizi” del servizio anagrafe.

Il servizio anagrafe del Comune è attualmente in fase di riorganizzazione. E’ un momento di passaggio che vede tutto il personale impegnato a garantire ai cittadini l’erogazione dei servizi agli sportelli. La scelta dell’amministrazione comunale, dopo il pensionamento di alcuni dipendenti, è stata quella di ottimizzare il personale del Comune per non aumentare la spesa con nuove assunzioni: già in queste prime settimane dell’anno è stato avviato un percorso di formazione per alcune persone, il sistema non è ancora entrato pienamente a regime e attese di qualche minuto allo sportello sono fisiologiche. E pare esagerata l’affermazione relativa a “code interminabili” per rinnovare una carta d’identità. Anche la valutazione sul numero dei dirigenti è inesatta: i dirigenti del Comune di Maranello non sono otto ma quattro (uno per area), oltre alla consulenza part time del direttore generale che ha maturato un’ampia esperienza all’interno dell’ente. Inoltre, il Comune di Maranello condivide con Fiorano Modenese il nuovo segretario comunale, figura di alta capacità e specializzazione, prevista dalla legge.
















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