Nella mattinata odierna, personale della Polizia di Stato, unitamente a uomini dell’Arma dei Carabinieri, della Guardia di Finanza e agenti della locale Polizia Municipale ha effettuato un controllo interforze che ha interessato le tredici “micro-aree nomadi”, tra quelle private e quelle attrezzate, situate nel territorio modenese.
Nel corso delle verifiche all’interno di tutte le micro-aree interessate, sono stati identificati i presenti, verificata la loro legittimità alla permanenza nel campo, effettuati controlli sulle auto, sui caravan ed ai ciclomotori parcheggiati.
188 le persone identificate e 79 i mezzi sottoposti alle verifiche del caso, uno dei quali aveva il contrassegno assicurativo palesemente contraffatto. Per questo motivo, un nomade, D.D., 33 anni, nato a Modena, è stato denunciato in stato di libertà alla competente A.G.
Sei, infine, i cittadini non censiti e trovati, in quel momento, all’interno delle predette micro-aree. Della loro presenza è stato già informato l’ufficio comunale competente.