venerdì, 26 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeAppuntamentiGiovedì a Concordia dibattito sulle infiltrazioni mafiose a Modena e in Emilia...





Giovedì a Concordia dibattito sulle infiltrazioni mafiose a Modena e in Emilia Romagna

Giovedì 25 febbraio alle ore 20.45 al Teatro del Popolo di Concordia dibattito sulle infiltrazione mafiose a Modena e in Emilia Romagna. L’iniziativa rientra nel calendario di appuntamenti promossi all’interno di “Res Publica”, il percorso sulla legalità ideato dal Comune di Concordia.

Prenderanno parte al dibattito autorevoli esponenti impegnati a vario titolo a promuovere e a difendere la legalità: il Procuratore capo della Repubblica di Modena Vito Zincani, il prof. Enzo Ciconte, uno dei massimo esperti delle grandi organizzazioni criminali, la Presidente dell’Assemblea Legislativa dell’Emilia Romagna Monica Donini.

Con questo appuntamento il Comune di Concordia – sostiene l’Assessore alla Cultura Gianni Levratti – afferma il proprio impegno contro ogni forma di disprezzo delle regole e per i valori della giustizia e della verità, essendo il tema delle infiltrazioni della criminalità organizzata nel nostro territorio di particolare attualità.

Il dibattito vuole essere un momento di riflessione per tutelare le istituzioni democratiche e il nostro sistema economico e produttivo dalle infiltrazioni mafiose e, per il rilievo che assume, ha il patrocinio dell’Unione Comuni Modenesi Area Nord e delle organizzazioni sindacali e produttive.

Il progetto Res Publica è stato realizzato con il patrocinio dell’Assemblea legislativa della Regione Emilia Romagna, con la collaborazione dell’Istituto comprensivo “Sergio Neri”, dell’Istituto per la storia della Resistenza e della società contemporanea di Modena, la Cooperativa culturale “De Gasperi e l’Associazione Strada Facendo e con il contributo di CPL Concordia.

Prossimi appuntamenti del percorso Res Publica: giovedì 4 marzo proiezione del film Fortapàsc, lunedì 15 marzo incontro con il Magistrato Giuseppe Ayala per la presentazione.
















Ultime notizie