venerdì, 13 Dicembre 2024
16.1 C
Comune di Sassuolo
HomeCronacaFatture per operazioni inesistenti: 10 denunce nel modenese





Fatture per operazioni inesistenti: 10 denunce nel modenese

La Guardia di Finanza di Modena, nell’ambito di una indagine contro l’emissione e l’uso di fatture per operazioni inesistenti, ha scoperto un’azienda modenese, attiva nel settore della pubblicità e del marketing, che emetteva e usava false fatture, per un totale di 12 milioni di euro in sei anni. Dieci imprenditori sono stati denunciati.

Di questi 12 milioni di fatture false, ben 8 milioni di euro figuravano come elementi negativi di reddito indebitamente detratti. L’approfondimento dell’attività ispettiva ha permesso inoltre di individuare altri 33 imprenditori, dislocati nelle province di Reggio Emilia e Rovigo, operanti in vari settori commerciali, probabili utilizzatori dell’illecita documentazione fiscale.

Il titolare dell’impresa verificata e gli altri 9 imprenditori coinvolti, operanti nella Provincia di Modena, sono stati denunciati alla Procura della Repubblica di Modena per l’uso delle fatture false allo scopo di abbattere notevolmente il reddito realmente prodotto. Rischiano la reclusione da un anno e sei mesi a sei anni. Le società individuate che operano al di fuori del territorio provinciale sono state segnalate ai reparti delle Fiamme gialle Corpo competenti per territorio, al fine di accertare l’effettivo utilizzo di fatture false. Indagini sono tuttora in corso al fine di verificare l’eventuale responsabilità di altri soggetti.

















Ultime notizie