sabato, 27 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeFormula 1F1, Ferrari: Massa in pista a Jerez





F1, Ferrari: Massa in pista a Jerez

Si è aperta sotto un cielo quasi completamente coperto dalle nuvole la terza giornata di prove in cui sono impegnate dieci delle tredici squadre iscritte al Mondiale di Formula 1 di quest’anno.

Per la Scuderia Ferrari Marlboro è in pista Felipe Massa, che ha preso il posto di Fernando Alonso. Il pilota brasiliano, giunto in circuito già ieri, è sceso subito in pista per cercare di sfruttare l’asfalto ancora asciutto, visto che le previsioni meteorologiche non sono certo incoraggianti per il resto della giornata. Infatti, poco dopo le dieci la pioggia ha fatto la sua comparsa sul circuito. Fino a quel momento Felipe aveva completato 23 giri, il più veloce nel tempo di 1.21.603 mentre la miglior prestazione assoluta è stata ottenuta dalla Toro Rosso motorizzata Ferrari di Alguersuari in 1.19.919.

La F10 di Felipe dispone da oggi di una nuova unità del motore 056: quella usata fino a ieri ha completato la sua vita in pista dopo aver percorso quasi 2400 chilometri nei cinque giorni di test svolti dalla Scuderia in questo inizio di stagione.
















Ultime notizie