martedì, 30 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeModenaCrisi, Leoni (Pdl): “Pighi dirotti alle famiglie bisognose anche i milioni di...





Crisi, Leoni (Pdl): “Pighi dirotti alle famiglie bisognose anche i milioni di euro spesi per feste ed iniziative multietniche ”

“Nel 2010 Pighi dirotti le centinaia di migliaia di euro stanziati per finanziare inutili feste ed iniziative multietniche in azioni concrete a sostegno delle famiglie in difficoltà”. E’ la proposta avanzata alla giunta dal Consigliere regionale e comunale del Popolo della Libertà, Andrea Leoni.

“Da tempo contestiamo lo spreco di denaro pubblico usato per finanziare iniziative multiculturali snobbate dagli stessi stranieri. Dai convegni sulla cultura gitana ai cortometraggi sulla percezione degli extracomunitari, dalla gestione milionaria del centro stranieri a quella della Casa della culture, l’Amministrazione Pighi ha speso, solo nel 2009, più di un milione di euro ai quali vanno aggiunti i milioni spesi per acquistare case da destinare solo agli extracomunitari. Questo spreco deve finire. Dirottare questi soldi alle famiglie in difficoltà, con la stessa logica utilizzata per le Serate Estensi, potrebbe portare a benefici enormi a centinaia di famiglie. Se Pighi lo avesse fatto avrebbe potuto sicuramente evitare l’aumento da 700.000 euro previsto nel 2010 per le rette delle scuole e delle case protette e nei prossimi mesi aiutare centinaia di famiglie in più ad arrivare a fine mese”.
















Ultime notizie