lunedì, 29 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeFormigineFormigine: incontri con i genitori per le iscrizioni scolastiche





Formigine: incontri con i genitori per le iscrizioni scolastiche

Sono aperte le iscrizioni alle Scuole dell’infanzia, primarie (ex elementari) e secondarie di primo grado (ex medie) del Comune di Formigine per l’anno scolastico 2010-2011. La scadenza per la presentazione delle iscrizioni è fissata per il prossimo 27 febbraio, per quanto riguarda la scuola dell’infanzia e primaria, mentre la scuola secondaria di 1° grado “Fiori” chiede alle famiglie, per ragioni tecniche ed organizzative, di effettuare l’iscrizione entro il 20 febbraio.

Le domande di iscrizione alla scuola dell’infanzia (ex materna) e primaria (ex elementare) devono essere presentate al Circolo Didattico destinato per stradario, anche nel caso in cui il genitore chieda l’iscrizione a scuola di altro Circolo; nello specifico:

– presso la segreteria della Scuola “Carducci” di Via Gramsci a Formigine, per gli alunni destinati per stradario alle scuole dell’infanzia e primarie del capoluogo (Direzione didattica 1° Circolo);

– presso la segreteria della Scuola “Don Milani” di Via E. Billò a Casinalbo per gli alunni destinati per stradario alle scuole dell’infanzia e primarie delle frazioni (Direzione didattica 2° Circolo).

La segreteria ricevente provvederà ad inoltrare la domanda alla Direzione della scuola prescelta.

Per quanto invece riguarda la scuola secondaria di primo grado (ex media) le domande di iscrizione alla prima classe devono essere presentate alla Direzione didattica della Scuola primaria di provenienza, che a sua volta provvederà a trasmetterle all’Istituzione Scolastica interessata.

Per illustrare le modalità di iscrizione e presentare l’organizzazione e l’offerta formativa delle singole scuole, i genitori sono invitati a partecipare ad appositi incontri, il primo dei quali è in programma lunedì 1 febbraio alle ore 18 alla Polisportiva Formiginese (primaria 1° Circolo Didattico Formigine). Gli incontri proseguiranno martedì 2 febbraio alle ore 18.15 alla Scuola “Don Milani” di Casinalbo (primaria 2° Circolo didattico Casinalbo); mercoledì 3 febbraio alle ore 18.15 alla Scuola “Don Mazzoni” di Corlo (primaria 2° Circolo didattico Corlo); sabato 6 febbraio alle ore 10 alla Pol. Formiginese (secondaria di 1° grado “Fiori” per tutte le sedi); lunedì 8 febbraio alle ore 18.30 alla Scuola “Ferrari” di Formigine (infanzia 1° Circolo didattico Formigine); martedì 9 febbraio alle ore 18.15 alla Scuola “Don Milani” di Casinalbo (infanzia 2° Circolo didattico Prampolini Casinalbo per i bambini di Casinalbo, Magreta e Corlo); mercoledì 10 febbraio alle ore 18.15 alla Scuola dell’infanzia “Don Zeno” di Colombaro (infanzia 2° Circolo didattico Don Zeno Colombaro per i bambini di Colombaro) e giovedì 11 febbraio alle ore 18.15 alla Scuola “Palmieri” di Magreta (primaria 2° Circolo didattico Magreta).
















Ultime notizie