sabato, 14 Dicembre 2024
16.1 C
Comune di Sassuolo
HomeModenaSicurezza Modena, Lega: Pighi si assuma le sue responsabilità





Sicurezza Modena, Lega: Pighi si assuma le sue responsabilità

“Il Sindaco Pighi” – afferma Mauro Manfredini, Capogruppo in Regione e in Comune a Modena della Lega Nord – continua a puntare il dito contro il Governo per sollevarsi da ogni responsabilità in merito al problema sicurezza. Che sotto la Ghirlandina la situazione sia ormai insostenibile è purtroppo fin troppo evidente: basta leggere le pagine di cronaca sulla stampa locale che mettono in risalto i due scippi avvenuti nella giornata di ieri”.

“Forse per il Sig. Sindaco il Decreto Maroni non è abbastanza chiaro, mi offro volontario per la spiegazione dettagliata. Il Governo, con il pacchetto sicurezza del ministro Maroni, – ribadisce l’esponente del Carroccio – ha dato ai primi cittadini tutti gli strumenti necessari per mettere in campo misure concrete contro il crimine e per aumentare il controllo del territorio. E’ grave che a Modena tali indicazioni non siano state affatto recepite e che, di fatto, i nostri Amministratori preferiscano continuare a lagnarsi con il Governo.

Inoltre mi fa davvero sorridere quando Pighi continua a promettere ai cittadini il suo impegno. Vorrei che i modenesi tenessero ben presente che Pighi non è Sindaco da appena 8 mesi; essendo al secondo mandato, se davvero avesse voluto, avrebbe avuto tutto il tempo e tutte le occasioni per attuare una vera e propria strategia, alla cui base doveva esserci un efficace coordinamento delle Forze dell’Ordine.

La cittadinanza – conclude Manfredini – non può rassegnarsi alla totale apatia dell’Amministrazione; per questo sono convinto che la partecipazione alla fiaccolata di domani sarà davvero straordinaria. Sarà, ricordo, una manifestazione apartitica, priva cioè di simboli e/o caratterizzazioni di partito”.

















Ultime notizie