Il Comune di Poviglio ripropone anche per il 2010 l’esperienza del Mercato Contadino. A partire dal 24 gennaio, la quarta domenica di ogni mese dalle 8.00 alle 13.00 Piazza Umberto I sarà il ritrovo dei produttori locali per la vendita diretta di prodotto agro-alimentari del nostro territorio: ortaggi, frutta, prodotti agricoli lavorati,… Un’ottima occasione per acquistare prodotti freschi e di stagione, doppiamente vantaggiosi: su prezzo e qualità.
L’Amministrazione comunale ha deciso di continuare la sperimentazione del Mercato Contadino, esperienza di successo condivisa da molti altri comuni della nostra provincia, dà alla popolazione locale l’opportunità di godere dei vantaggi economici e qualitativi della cosiddetta “filiera corta” valorizzando così la vocazione agricola di un territorio senza che la qualità dei prodotti vada ad infierire sulla politica dei prezzi.
Il Mercato Contadino sarà a Poviglio nelle seguenti date: 24 gennaio – 28 febbraio – 28 marzo – 23 maggio – 27 giugno – 25 luglio -22 agosto -26 settembre – 24 ottobre – 28 novembre.
Il mercato potrà ospitare gli imprenditori agricoli di tutta l’Emilia Romagna, comprese le regioni limitrofe. Chi fosse interessato ad avere uno spazio espositivo deve rivolgersi all’Ufficio Attività Produttive del Comune di Poviglio.