Mercoledì 20 gennaio, presso lo Spazio Eventi L. Famigli in viale delle Rimembranze, l’annunciata conferenza “Come usciremo dalla crisi” con Maurizio Torreggiani, presidente Camera di Commercio, Donato Pivanti, segretario confederale Cgil Modena, Giuseppe Marotta, professore economia politica dell’Università di Modena.
La settimana si chiude in bellezza con la presentazione di un’altra iniziativa: il Bookcrossing.
Cos’è? Liberare dei libri in luoghi pubblici, offrendoli gratuitamente alla lettura degli altri, di sconosciuti, cittadini del mondo.
Il Comitato ha aggiunto uno spazio: La Stazione di Bookcrossing, cioè un luogo minimamente organizzato dove tutti potranno liberare libri, che possono essere letti sul posto da avventori, oppure prelevati e non necessariamente riportati li, possono essere trattenuti o liberati altrove. La strada e la storia di questi libri potranno anche essere seguiti, pedinati, su internet: www.bookcrossing-italy.com.
Per saperne di più e condividere l’esperienza, si invita alla presentazione dell’iniziativa che si terrà venerdì 22 gennaio, alle ore 21, presso la Caffetteria del Viale, proprio di fronte al Famigli: musica dal vivo, qualche lettura, un buffet.
Gli organizzatori colgono l’occasione per ringraziare i titolari della Caffetteria, gentili ed ospitali: motivo in più per frequentarlo.
(il Comitato esecutivo)