lunedì, 29 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeBassa modenese Il Bilancio di previsione 2010 in Consiglio Comunale a Soliera





Il Bilancio di previsione 2010 in Consiglio Comunale a Soliera

Martedì 19 gennaio, alle ore 20, presso la Sala Consiliare del Castello Campori, si riunisce il Consiglio Comunale di Soliera. All’ordine del giorno l’approvazione del Bilancio di previsione 2010, già presentato nelle sue linee guida lo scorso 22 dicembre.

Il sindaco di Soliera Giuseppe Schena ha ribadito l’impegno dell’amministrazione a fare la propria parte, pur in uno scenario in continua evoluzione e nonostante i rimborsi solo parziali dell’Ici da parte del Governo centrale. Per venire incontro alle famiglie e ai cittadini, in un periodo di disagio economico e di incertezza occupazione, il Comune si impegna a mantenere la fitta rete di servizi, e allo stesso tempo conferma una politica di rigoroso contenimento della spesa e di riorganizzazione complessiva della macchina amministrativa che prevede semplificazioni ulteriori nella relazione coi cittadini, le imprese, gli operatori economici.

“Il disavanzo fra la previsione di spesa e le entrate stimate – ha spiegato il primo cittadino – ammonta a 550.000 euro. Peraltro una gestione prudente e accorta negli anni passati ci consegna un avanzo di 250.000 euro. I restanti 300.000 saranno coperti con una quota importante degli oneri di urbanizzazione. Non posso tuttavia che sottolineare ancora una volta come il Patto di Stabilità imposto dal Governo, a cui non intendiamo sottrarci, limiti fortemente le nostre possibilità di intervento attivo”.

Sempre nella seduta di martedì 19 gennaio, verranno presentati il primo Bilancio preventivo della neonata Fondazione Campori, il budget di previsione econimico e finanziario di Progetto Soliera srl, la variazione al Regolamento comunale per l’applicazione dell’ICI, l’approvazione dell’aliquota dell’addizionale Irpef.

Per ulteriori informazioni: 059.568545 – Comune di Soliera.
















Ultime notizie