Un invito alla prudenza, perché sulla riapertura del tratto del canale di via Riva Reno non esiste un progetto, manca il parere della Sopraintendenza dei Beni Artistici e Culturali (vincolante in questa fattispecie), ma sopratutto si ignora l’opinione di chi in via Riva Reno lavora ed ha la propria attività, dei lavoratori e dei residenti.
Non è cosa da poco ed è troppo facile parlare di problemi che appartengono nel bene e male ad altri concittadini e non ti toccano direttamente, compresi ovviamente i parcheggi (20) che dovrebbero essere eliminati.
Il problema della riapertura dei canali di via della Grada e via Riva Reno è da tanto tempo dibattuto e controverso e non presenta facili soluzioni sopratutto per gli aspetti igienicisanitari che potrebbero verificarsi durante l’estate o in periodi di secca o di scarsa presenza di acqua scorrevole.
La Confesercenti in previsione dell’incontro annunciato dalla Amministrazione Comunale con le Associazioni di Categoria, intende verificare ciò che pensano i commercianti, operatori e cittadini che vivono e lavorano in zona.
Senza pregiudizi o posizione preconcette, ascolteremo il loro parere che sarà nostra cura rendere palese con un questionario che contenga tre fattispecie di risposte:
sono favorevole
sono contrario
mi riservo un giudizio a fronte del progetto esecutivo
Presenteremo al Sindaco i risultati di questo sondaggio perchè si possa trarre le conclusioni più opportune nell’interesse della città e del commercio.