sabato, 20 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeEconomiaReggio: come investire e chiedere prestiti nel 2010





Reggio: come investire e chiedere prestiti nel 2010

Dopo il successo delle passate edizioni, l’Assessorato alla Tutela dei consumatori della Provincia di Reggio Emilia, FedeRisparmiatori Azionariato diffuso ed il Dipartimento di Scienze sociali dell’Università di Modena e Reggio Emilia, ripropongono anche quest’anno un ciclo di lezioni di “educazione finanziaria” rivolto a tutti i cittadini. Sei gli incontri che – a partire dall’11 gennaio – si terranno ogni lunedì a partire dalle 17.30 nella sede reggiana dell’Università, in via Allegri 9.

Come negli anni passati, i relatori dei primi quattro incontri saranno nell’ordine il Direttore di Plus24 del Sole 24 Ore Marco Liera, ed i suoi collaboratori Isabella Della Valle, Paolo Zucca, Gianfranco Ursino, che affronteranno i temi finanziari di base, alla luce dei nuovi scenari in continua evoluzione: si parlerà di pianificare la ricchezza delle famiglie (11 gennaio) e il proprio portafoglio personale (18 gennaio), dei principali strumenti di risparmio e investimento (25 gennaio) e di mutui e prestiti bancari (1 febbraio). L’8 febbraio si terrà invece una tavola rotonda sull’educazione finanziaria, condotta da Marco Liera, alla quale sono stati invitati autorevoli esponenti di Banca d’Italia, Consob e Antitrust e altre Autorità finanziarie, mentre l’ultimo appuntamento (15 febbraio) sarà dedicato alla nuova figura professionale dei Consulenti finanziari indipendenti.

Gli incontri avranno luogo dalle ore 17,30 alle ore 19,30-20 nella sede reggiana dell’Università di Modena e Reggio Emilia in via Allegri 9 (Aula 1 al piano terra, salvo la tavola rotonda dell’8 febbraio che si terrà nell’Aula magna).

Gli incontri sono gratuiti e prevedono uno spazio per domande inerenti l’argomento trattato. Chi intende partecipare deve prenotarsi inviando una mail o telefonando allo 0522.444666 (Servizio Sviluppo economico, agricoltura e promozione del territorio della Provincia di Reggio Emilia, Stefano Viani), indicando nome e cognome, indirizzo di posta elettronica oppure numero telefonico, e gli incontri ai quali intende partecipare.
















Ultime notizie