lunedì, 29 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeAttualita'Befana ai bimbi della Pediatria di Modena dalla Scuderia Ferrari Club Maranello





Befana ai bimbi della Pediatria di Modena dalla Scuderia Ferrari Club Maranello

Per i bambini della Struttura Complessa di Pediatria e Oncoematologia dell’Azienda Ospedaliero-Universitaria di Modena quest’anno la Befana arriverà anche col… turbo.

Infatti, per iniziativa della Scuderia Ferrari Club Maranello i doni della simpatica vecchietta arriveranno accompagnati da uno stuolo di 15 Ferrari capitanate dalla Befana più veloce del mondo, dotata per l’occasione di una particolarissima scopa da “Formula 1” rigorosamente rossa che emette il rombo di uno dei tanti bolidi usciti dalla fabbrica di Maranello.

E proprio da Maranello, da Piazza Libertà, davanti all’Auditorium Enzo Ferrari, partirà alle ore 10.00 il corteo di vetture che faranno da scorta a questo singolare volo che compirà – in uno dei giorni più cari ai bambini – la Befana.

L’arrivo al Policlinico di Modena della colonna è prevista (condizioni delle strade permettendo) per le ore 10.30 e qui sosteranno nel piazzale retrostante il bar interno, da dove i piccoli ospiti potranno godersi – affacciandosi alle finestre – l’inconsueto spettacolo di un nugolo di Ferrari in sosta.

“In attesa dell’ avvio del prossimo campionato di F1 – spiega il Responsabile eventi Scuderia Ferrari Club Maranello Stefano Pedrielli – abbiamo preparato una simpatica giornata di solidarietà per i bambini ricoverati presso l’Ospedale Policlinico di Modena nei reparti di Pediatria e Oncoematologia. L’auspicio è che questa iniziativa contribuisca a portare loro un po’ di gioia”

Contemporaneamente alcuni conducenti delle vetture, rivestite in totale abbigliamento Ferrari, e la Befana saliranno al 7° piano dell’ingresso centrale, dove ci saranno ad attenderli il Direttore Sanitario dott. Maurizio Miselli ed il Direttore del Dipartimento Materno Infantile prof. Paolo Paolucci, per uno slalom tra le stanze dei reparti di Pediatria e di Oncoematologia e del Pronto Soccorso Pediatrico. Quindi seguirà la visita alle stanze di degenza, dove sono ricoverati i bambini, ai quali verranno consegnati i regali portati in dono. Come fuori programma per i bambini che lo desiderano è prevista la possibilità di un “passaggio” sulla scopa rossa della Befana.

“La visita della Scuderia Ferrari Club Maranello con la Befana – ha sottolineato il Direttore Sanitario dottor Maurizio Miselli – rappresenta un bel momento per la vita dei bambini ospiti della nostra Pediatria, che potranno godersi alcuni momenti di spensierata felicità. Credo che questa iniziativa, come le tante altre dei giorni che hanno preceduto il Natale e nel giorno di Natale, siano la dimostrazione dell’affetto che la città, e non solo, portano per i bambini ammalati e per i medici ed il personale che instancabilmente si adoperano per restituirli, anche dopo sofferenze e malattie ad una vita normale. E’ questo il modello di ospedale aperto che immaginiamo e che vogliamo per il nostro Policlinico, una struttura sanitaria di eccellenza che non segni più per i pazienti discontinuità dalle loro famiglie e dalla comunità. A nome di tutti mi sento di esprimere profonda gratitudine a chi in un giorno di festa ha deciso di stringersi a noi e portare un sorriso ed una buona parola ai nostri piccoli ospiti”.

Terminato il giro nei reparti i rappresentanti della Scuderia Ferrari Club Maranello scenderanno e riprenderanno la strada per Maranello.
















Ultime notizie