venerdì, 13 Dicembre 2024
16.1 C
Comune di Sassuolo
HomeModenaMaltempo, Leoni (PDL): Pighi si accorge solo ora dell'emergenza Modena?





Maltempo, Leoni (PDL): Pighi si accorge solo ora dell’emergenza Modena?

“Pighi si limiti a ringraziare chi in questi giorni ha lavorato per evitare il peggio ma risparmi la lezione. A Modena l’emergenza non è di oggi. E’ solo Pighi che se ne accorge ora. Da anni la Regione ha individuato l’area modenese come quella a maggior rischio idraulico di tutta l’Emilia-Romagna, ma pur sapendolo Pighi non ha mai fatto nulla né direttamente né facendo pressioni risolutive sulla regione affinché i problemi venissero gestiti. Se Modena dovesse contare sulle azioni realizzate o fatte realizzare da Pighi in questi anni per la sicurezza idraulica di Modena, la città in questi giorni sarebbe stata abbondantemente sommersa”.

Lo ha affermato il Consigliere regionale e comunale del Popolo della Libertà di Modena, Andrea Leoni.

“Pighi si accorge ora che le casse di espansione del Secchia sono insufficienti? Dov’era il sindaco PD quando due anni fa chiedevamo alla Regione tempi certi e celeri per realizzare quelle opere che la Regione e l’Aipo individuarono come necessarie ed urgenti per proteggere Modena dalle esondazioni?

Dopo avere girato per anni la testa dall’altra parte di fronte ad problema, con che faccia tosta Pighi invita ad interventi celeri? Modena ha superato ondata di maltempo e di piena non certo grazie, bensì nonostante questa giunta improvvisata e disorganizzata.

Pighi farebbe meglio a rimboccarsi le maniche e ad alzare la testa, anziché chinarla, di fronte al compagno Errani. Modena, cenerentola regionale nelle classifiche sulla qualità della vita, non può essere condannata da Pighi anche ad essere inghiottita dall’acqua”.

















Ultime notizie