giovedì, 12 Dicembre 2024
16.1 C
Comune di Sassuolo
HomeAttualita'Maltempo: fiumi sotto controllo in Emilia Romagna





Maltempo: fiumi sotto controllo in Emilia Romagna

Tutti i principali fiumi dell’Emilia Romagna sono sotto costante osservazione da parte dei tecnici di civile, Forze dell’ordine e altre strutture regionali preposte al monitoraggio, dopo l’ingrossamento dovuto al disgelo della neve caduta abbondante sulla regione la scorsa settimana ed alle piogge degli ultimi giorni. Non vengono segnalate situazioni di particolare pericolo.

Alcuni ponti sui fiumi chiusi per precauzione nei giorni scorsi sono stati riaperti. Modeste le esondazioni, che hanno riguardato solo alcune aree golenali.

Nel Reggiano i carabinieri di Castelnuovo Monti hanno controllato durante la notte di Natale la situazione del Secchia e dell’Enza e di alcuni torrenti. Uno di questi, il Fossa degli Aratri, è straripato ieri mattina in località Rescadore allagando in parte la Provinciale n.99 tra Toano e Montefiorino, ma senza conseguenze. I tecnici dell’amministrazione provinciale sono intervenuti per far defluire l’acqua e dopo alcune ore di chiusura la strada è stata riaperta.

















Ultime notizie