sabato, 14 Dicembre 2024
16.1 C
Comune di Sassuolo
HomeNazionaleTelefono Blù: 13,5 milioni di italiani in vacanza sino al 15 gennaio





Telefono Blù: 13,5 milioni di italiani in vacanza sino al 15 gennaio

“Sono 13,5 milioni gli italiani in vacanza dal15 dicembre al 15 gennaio”. Una cifra che si traduce in “un incremento superiore al 15% rispetto allo scorso anno che fu caratterizzato da 9 miilioni e poco piu’ nello stesso periodo”.

L’analisi è di Telefono Blu Consumatori che fa notare come le previsioni siano “assolutamente rispettate, e tutto ciò in controtendenza con il dato che riguarda invece i consumi tradizionali come cenoni e pranzi con una spesa in calo del 10%, decorazioni natalizie -12% e doni e regali -8% “.

Il primo blocco, si dettaglia nella nota, “sarà di 6,5 milioni e si muoverà già a partire da questo week end (almeno 1 milione a fine settimana) il restante a Capodanno. La media di giorni passati fuori casa, quindi in località di vacanza sara’ ancora di 5 giorni come lo scorso anno. Si viaggerò al 67% in auto il 18% in aereo e il resto in treno. Per l’ultimo dell’anno oltre il 50% degli italiani non ha ancora deciso. Ma chi parte ora soprattutto per mete lontane lo fa per un periodo di minimo una settimana. Città che si spopolano di più in percentuale sono Roma 15% ,Milano 13%, Torino 10%, Bologna 9%”.

















Ultime notizie