martedì, 30 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeBassa modeneseGiudice di Pace a Mirandola, l'allarme del Pd





Giudice di Pace a Mirandola, l’allarme del Pd

tribunale_aula_2“Intervenire presso il Presidente del Tribunale affinché si attivino le sostituzioni necessarie allo svolgimento efficace dell’attività del Giudice di Pace, anche nei periodi di sua assenza, come indicato dalla Legge”. E’ quanto chiede il gruppo Pd in Consiglio comunale a Mirandola in un ordine del giorno presentato dal consigliere Cristina Ceretti.

“Il Giudice di Pace di Mirandola – spiega il consigliere Pd – nei periodi assenza dal lavoro per ferie e malattie è costretto a sospendere l’attività per mancanza di sostituzione. Se non vogliamo fare della pura demagogia, il personale di sostituzione del Giudice di Pace deve avere la possibilità di firmare gli atti ed essere operativo come se il Giudice fosse presente. Quindi – aggiunge – non può essere personale comunale, ma un altro Giudice inviato dal Tribunale o un incaricato della cancelleria. Il lavoro del Giudice di Pace di Mirandola – conclude Ceretti – è preziosissimo perché risponde all’esigenza dei cittadini di Mirandola edell’intera Area Nord e la sua collocazione in altro luogo sarebbe una risposta inopportuna ai bisogni reali della cittadinanza”.

L’ordine del giorno sollecita infine il sindaco e la giunta ad “attivarsi presso i parlamentari modenesi di ogni schieramento politico perché si facciano carico della questione presso il Ministero di Giustizia”.
















Ultime notizie