E’ fissato per domenica 20 dicembre alle ore 20.30, presso la Chiesa di Maria SS. Assunta di Bibbiano, il tradizionale appuntamento con il Concerto di Natale, voluto ed organizzato dalla Commissione cultura parrocchiale e dall’Assessorato alla cultura del Comune di Bibbiano.
L’evento, arrivato con successo alla quindicesima edizione, prevede l’esibizione di musicisti di elevatissima professionalità: la Prof.ssa Licia Artoni, pluridiplomata, avrà il compito di esaltare il magnifico organo settecentesco presente nella Chiesa, con musiche di Leybach, Haendel, Bach e Gounod; il Prof. Gianni Dallaturca, componente dell’Orchestra Filarmonica del teatro “Alla Scala” di Milano, suonerà la tromba; al pianoforte il Prof. Antonio Danza, concertista già all’età di 8 anni, eseguirà musiche di Beethoven, Liszt, Schubert e Rachmaninov.
L’ingresso è ad offerta libera e il ricavato andrà a sostegno del restauro della Chiesa, colpita dal terremoto, insieme ad altri edifici della Val d’Enza, proprio nel periodo di Natale 2008.