sabato, 14 Dicembre 2024
16.1 C
Comune di Sassuolo
HomeAppuntamentiDomani la “Matrioska” fa di nuovo tappa a Casalgrande





Domani la “Matrioska” fa di nuovo tappa a Casalgrande

CastelloCasalgrande2Dopo la vittoria su San Benedetto Val di Sambro, il Comune di Casalgrande è passato ai quarti di finale nel gioco della Matrioska, la fortunata trasmissione televisiva che promuove le eccellenze ambientali, storiche, economiche, gastronomiche … dei Comuni della nostra Regione, in onda sull’emittente regionale Telesanterno e su Telecentro Odeon. Determinanti sono state le centinaia di voti inviati via internet e tramite gli sms, soprattutto dai parte degli aderenti alle associazioni di volontariato, protagoniste della registrazione precedente.

Sabato 19 dicembre alle ore 10.15, pertanto, davanti al Municipio di Casalgrande (in caso di maltempo all’interno della sala del Consiglio Comunale), si terrà la registrazione della seconda puntata: il Comune “avversario” sarà Voghiera, paese di 5.000 abitanti situato in provincia di Ferrara.

La gara si svolgerà su diversi temi (storia, turismo, cultura, arte, dialetto, parchi e monumenti, attività produttive…) illustrati da esperti locali tra cui Ugo Bedeschi, Appio Margini, Mariano Mammi e da alcuni amministratori.

A decretare la vittoria sarà come sempre il pubblico che potrà votare inviando un sms, o collegandosi al sito web La Matrioska e cliccando su Casalgrande.

Cornice dell’evento sarà il mercato contadino, allestito in pieno centro già addobbato per le imminenti festività. In programma una “cicciolata”, gnocco fritto, vin brulé e iniziative benefiche organizzate dalla associazioni di volontariato.

















Ultime notizie