sabato, 14 Dicembre 2024
16.1 C
Comune di Sassuolo
HomeAmbienteCampogalliano: 'meno luci… più calore'





Campogalliano: ‘meno luci… più calore’

Babbo Natale_1L’Amministrazione Comunale di Campogalliano, in accordo coi commercianti del paese, ha deciso di intraprendere la via del risparmio energetico e del riciclo anche per le luminarie natalizie, decisamente costose per noleggio, installazione e consumo energetico, nella loro forma tradizionale. Un forte messaggio di sobrietà e di attenzione per l’ambiente, lanciato proprio dalle generazioni più giovani.

In questi giorni numerosi alunni dell’Istituto Comprensivo, sotto la guida delle insegnanti e con la collaborazione degli operatori della Ludoteca Comunale, si sono adoperati, tramite l’utilizzo esclusivo di materiale riciclato, alla costruzione di decorazioni natalizie, tutte esclusivamente a consumo zero (candele, addobbi, etc.).

I lavori dei bambini verranno presentati ufficialmente Domenica 20 Dicembre in piazza Vittorio Emanuele II, durante la festa natalizia del “Raduno degli Elfi”, per far così splendere il centro di Campogalliano (dove è illuminato un solo albero davanti al Municipio) di una luce, se non potente quanto quella delle consuete luminarie, sicuramente più calda e significativa, grazie all’importante messaggio di partecipazione attiva, oltre che ecologico, che porta con sé.

La giornata in Piazza Vittorio Emanuele II inizierà alle ore 15 con l’animazione dei Clown di Corsia dell’Associazione VIP Modena Onlus, quindi, all’imbrunire, gli “Elfi” del Comitato Genitori dell’Istituto Comprensivo accompagneranno i bambini nella sistemazione e accensione delle luminarie, per un effetto scenico di sicuro impatto.

Durante tutto il pomeriggio verranno offerti tè caldo, panettone e dolciumi ai bambini intervenuti e saranno presenti in piazza gli stand delle più importanti associazioni di volontariato e solidarietà del paese.

















Ultime notizie