Esprimiamo ferma condanna, insieme alla solidarietà umana e politica al Sig. Presidente del Consiglio dei Ministri On. Silvio Berlusconi, per il grave attentato subito ieri sera a Milano.
Siamo convinti che il confronto politico non debba mai trasformarsi in violenza, sia verbale che fisica.
Respingiamo però il tentativo di addossare la responsabilità di un atto inconsulto e isolato, espressione di un evidente disagio personale, a una parte politica che ha il diritto e il dovere di esprimere la propria critica all’operato di chi governa.
Occorre da parte di tutti impegnarsi per riportare la discussione politica sul piano delle idee e sul confronto dei valori.
Anche a Sassuolo, alla luce di quanto successo nell’ultimo Consiglio Comunale, bisogna lavorare per migliorare il clima del dibattito politico e del rispetto delle opinioni altrui, evitando di trasformare il dibattito politico in uno stadio per tifosi esaltati.
Evidentemente chi è chiamato a rappresentare in prima persona le istituzioni, ha il compito di difenderle e valorizzare, ed è questo che auspichiamo venga fatto dal Presidente del Consiglio Comunale durante le prossime sedute
Segreteria PD Sassuolo