Italia Dei Valori condanna senza mezze misure l’aggressione subita da Silvio Berlusconi a Milano, seppur da parte di una persona squilibrata. Italia Dei Valori, forte del suo credo improntato alla legalità senza compromessi, ritiene che in nessun caso la violenza possa essere riconosciuta come mezzo di rivendicazione, né di opposizione.
Questo inqualificabile gesto non può tuttavia attenuare – neppur minimamente – la grave responsabilità dell’attuale presidente del consiglio nei confronti dei cittadini lasciati senza paracadute nella grave crisi attuale, i cui segni lasciano intravvedere un aggravamento progressivo.
Così come non possono passare in secondo piano, a causa di questo vergognoso episodio, il moltiplicarsi di decisioni prese dal governo nell’intento interessato di indebolire legalità e sicurezza.
Infine, è doveroso fare notare – pur con tutta la delicatezza possibile dettata da un simile deprecabile evento – come reiterate espressioni irresponsabili di violenza verbale da parte di Silvio Berlusconi, verso chiunque si permetta di opporsi o di criticare, rischiano di suscitare moti incontrollabili di ribellione, mai condivisibili.
(Sergio Basile – Segretario Provinciale Italia Dei Valori (a cura di “V.C. – Comunicazione Italia Dei Valori – Modena”)