A San Martino in Rio prosegue il mese di feste natalizie intitolato “San Martino, una città che vive”; una serie di iniziative ideate per fare trascorrere insieme il colorato periodo dicembrino ai cittadini ed ai tanti visitatori attesi dal resto della provincia. Questo fine-settimana offre un menù molto natalizio: tombola e serata danzante.
Le tombolate saranno due: la prima, sabato sera 12 dicembre, accoglierà i partecipanti nella Sala Estense ed inizierà alle ore 21; la seconda, domenica pomeriggio 13 dicembre, è in programma a San Rocco dalle ore 15. Le due tombolate sono curate dal circolo culturale “La Rocca” e dal centro sociale “La Terrazza”.
Domenica sera, dalle ore 21, serata danzante alla Sala Estense con l’orchestra di Maurizio Medeo, il giovane cantante caripigiano che emula lo stile di Claudio Villa proponendo una filosofia di ascolto molto semplice: “ballare divertendosi”. L’ingresso alla serata, curata dal Circolo Arci Estense, costa 8 euro.
Giovedì 17 dicembre torna anche il “Castello dei bambini” con un nuovo pomeriggio a tema (l’inizio è alle ore 17) preparato dallo staff dell’associazione “Le.Fa.Gio.”. Questa volta il tema del “laboratorio” preparato nelle sale della Rocca Estense sono le ‘sfere magiche’: le ragazze dell’associazione insegneranno ai bambini a preparare le palle colorate per l’albero e tanti altri addobbi di Natale. Per iscrivere i bambini si può telefonare al numero 347/4296585 od al 338/5689525. Il costo dell’iscrizione è di 4 euro a bambino.
Alla scuola materna parrocchiale “Regina Pacis” proseguirà anche l’esposizione del Presepe, che rimarrà visitabile tutti i giorni fino al 10 gennaio, data di chiusura del ciclo di eventi di “San Martino, una città che vive”.