martedì, 21 Maggio 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeModenaPoesiafestival 2010: riparte l’organizzazione dell’evento con alcune importanti novità organizzative


PUBBLICITA' ELETTORALE A PAGAMENTO


Poesiafestival 2010: riparte l’organizzazione dell’evento con alcune importanti novità organizzative

poesia_festival_neutroSta per ripartire l’organizzazione del Poesiafestival che vedrà quest’anno alcune importanti novità.

“Il Poesiafestival- spiega l’Assessore alla Cultura dell’Unione Terre di Castelli Giorgio Montanari- è un evento ormai maturo e consolidato. E’ nato da un gruppo di politici lungimiranti ed ha funzionato grazie a tecnici dei comuni competenti e ad una direzione artistica di fatto non univoca ma riconducibile a tre ambiti con Roberto Alperoli (ideazione), Paola Nava (coordinamento) e Alberto Bertoni (supporto nella definizione del programma)”.

“L’intenzione per il 2010- prosegue Montanari- è di riproporre la ricetta degli anni precedenti, definendo un programma ricco con un mix di poeti, scrittori ed attori, concentrando tutto in un finesettimana, mantenendo il coinvolgimento delle scuole e proseguendo con i “gemellaggi poetici”. Non possiamo però non fare i conti con la crisi quindi la parola d’ordine sarà contenere i costi e ridurre i budget, in modo da mantenere comunque la qualità della manifestazione, proseguendo anche la collaborazione con la Fondazione di Vignola e gli sponsor storici. Per cercare di ridurre ancora di più il costo sarà importante cercare altri sponsor che possano supportarci”.

“La novità più importante- conclude Giorgio Montanari- riguarderà la direzione artistica, che dal 2010 sarà gestita da un vero e proprio Comitato tecnico-scientifico, composto da Roberto Alperoli, Paola Nava, Alberto Bertoni ed Emilio Rentocchini, che avrà il compito di ideare il programma. Verrà poi creato anche un coordinamento tecnico composto da tutti i tecnici dei comuni che si occupano dell’evento. Crediamo che questi cambiamenti potranno portare alla definizione di un evento convincente e di alta qualità con una contestuale riduzione dei costi”.

PUBBLICITA' ELETTORALE A PAGAMENTO














PUBBLICITA' ELETTORALE A PAGAMENTO

Ultime notizie