giovedì, 12 Dicembre 2024
16.1 C
Comune di Sassuolo
HomeIn evidenza ModenaMaltempo: continuano gli interventi dei Vigili del fuoco tra Vignola, Savignano e...





Maltempo: continuano gli interventi dei Vigili del fuoco tra Vignola, Savignano e Marano

Domani scuole chiuse a Vignola

Sono circa 40 gli interventi condotti dai Vigili del fuoco in particolare nei comuni di Savignano, Vignola e Marano. Oltre 80 le richieste ancora da verificare per allagamenti e svuotamenti di garage.

Dieci le squadre operative del Comando di Modena e altre cinque squadre provenienti in rinforzo da altri comandi della regione per fare fronte alle richieste. Circa 70 pompieri stanno operando.

******

MARTEDI’ SCUOLE CHIUSE A VIGNOLA

Visto l’anomalo ed inaspettato evento atmosferico che ha interessato nel pomeriggio e nella serata le nostre zone, l’Amministrazione di Vignola ha deciso, in via precauzionale, di chiudere le scuole del territorio (nidi, scuole materne, scuole elementari, scuole medie e istituti superiori) nella giornata di martedì 21 maggio.

Dalle prime verifiche, nelle sedi delle scuole, al momento, sono stati riscontrati danni circoscritti ad alcuni punti degli edifici, ma vista l’incertezza sull’andamento di un fenomeno atmosferico che non era stato preannunciato nella sua virulenza, è stato deciso comunque di tenere chiuse le aule in modo da poter effettuare verifiche più approfondite nella mattinata di martedì.

DISAGI SULLA RETE VIARIA PROVINCIALE – CHIUDE LA STRADA PROVINCIALE 37 A SAVIGNANO S.P.

Chiude la strada provinciale 37 nel territorio di Savignano sul Panaro al confine con il territorio della Provincia di Bologna a causa della situazione di maltempo che sta investendo il territorio provinciale, che ha causato la tracimazione di diversi corsi d’acqua che hanno interessato la carreggiata. La strada resterà chiusa tutta la notte, in via precauzionale.

Disagi anche sulla strada provinciale 4.1 Fondovalle Panaro – diramazione per Guiglia, nel territorio di Vignola e Marano sul Panaro.

 

















Ultime notizie