venerdì, 29 Marzo 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeAppuntamentiPromec, iniziativa per il tessile-abbigliamento




Promec, iniziativa per il tessile-abbigliamento

calendarioL’Azienda per l’estero della Camera di Commercio organizza una tavola rotonda e incontri bilaterali con operatori di settore provenienti da sette Paesi europei, per promuovere la creatività, la qualità e il design dei prodotti delle aziende del distretto carpigiano.

Il progetto, organizzato in collaborazione con le Associazioni imprenditoriali ed i Consorzi export di Modena e provincia, si estrinseca in un’azione formativa e promozionale a favore delle imprese modenesi del comparto moda, in particolare per quelle aziende con lo specifico target di prodotto dell’abbigliamento per donna.

I Paesi esteri, coinvolti sul progetto, sono la Germania, i Paesi scandinavi (Finlandia, Danimarca, Svezia) e quelli del Benelux (Olanda, Belgio, Lussemburgo).

Prevede due momenti di interesse per le PMI del settore:

• Tavola Rotonda presso il Comune di Carpi il 1° dicembre 2009 con i funzionari delle tre Camere di Commercio Italo-Estere (Francoforte, Stoccolma e Bruxelles) partner di Promec nell’organizzazione dell’iniziativa, per presentare alle aziende le caratteristiche dei mercati coinvolti analizzandone la dimensione, le opportunità e i trend di sviluppo, le tendenze del consumo e le peculiarità della distribuzione. L’incontro formativo toccherà anche altri aspetti tecnici tra cui l’approccio ai canali di vendita e gli strumenti da adottare per un’adeguata promozione – commercializzazione dei propri prodotti;

• Workshop il 3 e 4 dicembre al Forum Monzani con incontri bilaterali tra le imprese modenesi e i buyer esteri selezionati dalle Camere di Commercio italiane di Bruxelles, Francoforte e Stoccolma.

Agli incontri bilaterali parteciperanno 19 aziende modenesi che hanno aderito al progetto di Promec nell’intento di attivare nuovi rapporti commerciali con l’estero, e 14 operatori, provenienti da sette Paesi europei, selezionati sulla base del target di prodotto.

Le aziende modenesi partecipanti:  GI&DI SRL, PRONTO MODA CAPRICCIOLI, CRISTIAN INTERNATIONAL, ANN MAX EXPORT, BELLA SRL, SPRUZZI SRL, MARTY MODE SRL, NUOVA ANNA TRICOT SRL, VERONICA EFFE SRL, CREOLA SPA, DIFFUSIONE MODA MILENA SRL, COLLEZIONI SRL, MAGLIFICIO ALIZ SRL, GIGLIOROSSO LINE SPA, PER…SNC, GI.P..T. SRL, CEA MAGLIERIE SRL, ESSECI MODA SRL, MEBY SR.
















Ultime notizie