E’ passato giusto un anno da quando la Lista Civica per Sassuolo ha visto il proprio debutto sulla stampa locale e sulla scena politica iniziando a dar voce ai propri intendimenti e idee che un nutrito gruppo di Sassolesi ha da subito entusiasticamente condiviso.
Sassuolo, la salvaguardia della tipicità dei suoi luoghi, dell’identità culturale, la tutela dei diritti dei cittadini, sono stati il punto di incontro prima e di partenza poi di quel programma partecipato che ad oggi può essere definito con soddisfazione “bilancio partecipato”.
Con la nomina dell’ Assessore alla Cultura, Sig. Luca Cuoghi di un Consigliere d’Amministrazione delle Farmacie Comunali, Sig. Massimo Malagoli, nonché l’elezione del capo gruppo in consiglio Comunale Sig.ra Anna Maria Anselmi sono già stati raggiunti alcuni obiettivi, ma l’attenzione ed interesse per i problemi di Sassuolo, uniti ad una grande capacità di ascolto rivolta a tutti i cittadini, sono una forza endogena che continuerà a crescere e a connotare le attività del nostro Gruppo nel tempo.
Si vuole perciò ricordare l’istituzione di un indirizzo di posta elettronica: listacivicapersassuolo@gmail.com in più la presenza di un punto mobile che sarà presente nelle mattinate di mercato in Piazza Garibaldi, allestiti per agevolare il dialogo continuo e dinamico con la cittadinanza, ferme restando le personali disponibilità delle “espressioni” che la Lista ha in seno all’Amministrazione Comunale.
Desideriamo ricreare quell’idem sentire che da secoli ha sempre fatto della “polis” un tutt’uno con chi la amministra, in un clima di rinnovata fiducia nelle Istituzioni, che sta alla base di ogni vera democrazia.
(Anna Maria Anselmi Capogruppo Lista civica “Per Sassuolo”)