mercoledì, 24 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomePoliticaUnione Tresinaro Secchia: Filippini, quasi due mln e mezzo di euro in...





Unione Tresinaro Secchia: Filippini, quasi due mln e mezzo di euro in multe

autoveloxNella serata di giovedì scorso il consiglio dell’Unione Tresinaro Secchia ha discusso e votato l’assestamento di bilancio per l’anno in corso. Salta subito all’occhio la più che considerevole cifra di due milioni e quattrocentomila euro derivanti dalla sanzioni al codice della strada comminate dal comando unico di Polizia Municipale sul territorio dei quattro comuni.

Il dato emerso supera del 20% la cifra di stimata in sede di previsione che era di “soli” due milioni di euro. Sono quindi quasi cinque i miliardi di vecchie lire in multe che vanno a coprire circa un quarto dell’intero bilancio dell’unione, bilancio che è in totale di poco sotto ai nove milioni di euro.

Di fronte a queste cifre verrebbe da pensare alla possibilità di maggiori investimenti soprattutto nell’ambito del servizio sociale associato, certamente la funzione di questo ente la più sollecitata dall’attuale persitente crisi economica.

Invece vengono “risparmiati” oltre duecentocinquamila euro in prestazioni di servizi, permettendo così tra le economie di spesa e le maggiori entrate da sanzioni, un minore trasferimento di risorse da parte dei quattro comuni del comprensorio, la cui liquidità è notoriamente ormai arrivata alla canna del gas.

Per la Lega Nord della zona ceramiche risulta per l’ennesima volte più che evidente, come già ribadito in diverse occasioni, quanto l’Unione Tresinaro Secchia sia un baraccone istituzionale nato solo per creare poltrone e per assorbire più risorse di quante ne distribuisce in servizi alla cittadinanza.

I consiglieri leghisti si auspicano quindi che si vada verso uno scioglimento di questo ente inutile, lontano dalla gente e nato per mere ragioni di tornaconto politico e partitocratico.

 

Paolo FILIPPINI

Segretario Politico LEGA NORD PADANIA- zona ceramiche / Capogruppo PATTO PER CASALGRANDE
















Ultime notizie