giovedì, 12 Dicembre 2024
16.1 C
Comune di Sassuolo
HomeEconomiaMalaguti (PdL) in merito alla presentazione del Bilancio di Previsione 2010 della...





Malaguti (PdL) in merito alla presentazione del Bilancio di Previsione 2010 della Provincia di Modena

denaro_2“La scelte contenute nella presentazione del Bilancio di Previsione 2010 della Provincia di Modena non sono certo adeguate per poter affrontare con serietà il momento di crisi che attraversa l’economia modenese”. Lo ha affermato il Consigliere Provinciale del Popolo della Libertà , Ing.Matteo Malaguti.

Invece di scaricare le responsabilità sul Patto di stabilità del governo centrale, che ha permesso all’Italia di essere in una situazione migliore rispetto al altri paesi della comunita’ europea, la Provincia di Modena dovrebbe pensare a ridurre ulteriormente sprechi ed inefficienze nella gestione corrente dell’ente.

Occorre inoltre, invece di lamentarsi, operare per cercare di ridurre ulteriormente la pressione fiscale che ormai e’ insopportabile soprattutto per le famiglie in difficoltà, iniziando a tagliare le spese meno necessarie, come quelle per certi eventi pseudo-culturali, per le operazioni di marketing e immagine degli enti, per le uscite anche di piccolo importo che si disperdono nelle mille pieghe del bilancio Provinciale.

Inoltre, in questa previsione per l’anno 2010 non si vedono idee o progetti adeguati per combattere seriamente la crisi economica della Provincia di Modena, ma soprattutto non si vedono iniziative a breve-medio termine che possano essere di sostegno alle tante piccole-medie imprese del territorio in difficoltà.

Proprio a causa della grave crisi economia tutt’ora attuale, l’ invito all’ Amministrazione Provinciale e’ quello a preoccuparsi più di quanto fatto finora in passato per la riduzione di sprechi ed inefficienze, facendosi carico maggiormente dei bisogni concreti delle famiglie e delle imprese modenesi”.

















Ultime notizie