domenica, 28 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeBassa modeneseSoliera, Leoni in merito alla bocciatura della mozione a difesa del Crocifisso...





Soliera, Leoni in merito alla bocciatura della mozione a difesa del Crocifisso presentata dal Pdl

crocifissoIl Consigliere regionale del Popolo della Libertà Andrea Leoni in merito alla bocciatura, in Consiglio comunale a Soliera, della mozione a difesa del Crocifisso presentata dal Pdl dopo la sentenza della Corte Europea.

“Il centro sinistra in Consiglio comunale a Soliera ha bocciato la mozione presentata dal PDL a difesa del crocifisso, dimostrando ancora una volta di rinnegare ideologicamente un simbolo fondante della nostra società. Già 3 anni fa l’amministrazione rossa si era opposta all’esposizione del crocifisso in Municipio. Passano gli anni ma l’ideologia laicista continua a guidare le posizioni della sinistra.

Non stupisce ma amareggia poi la posizione dei cattolici del PD, sindaco compreso, che evidentemente hanno già abdicato da tempo la difesa delle radici cristiane e la naturale affermazione del principio di laicità dello Stato e delle istituzioni. Il centro di sinistra non dice NO solo al crocifisso ma anche al principio della laicità dello Stato affermato proprio attraverso l’esposizione negli edifici pubblici.

Sono a fianco dei Consiglieri comunali del PDL Guido Franciosi e Gianni Paltrinieri per avere portato avanti anche a Soliera, la battaglia per la difesa del Crocifisso che il PDL sta conducendo su tutta la provincia di Modena, anche attraverso i gazebo per la raccolta firme.

Continuerò a sostenere ogni iniziativa tesa a garantire non solo nelle scuole ma anche nei luoghi pubblici, l’esposizione di un simbolo che la sinistra vuole rimuovere e ad oppormi ad ogni tentativo di far sparire il crocifisso dalla società italiana”.
















Ultime notizie