domenica, 15 Dicembre 2024
16.1 C
Comune di Sassuolo
HomeModenaModena: Pd, nuovo gruppo dirigente entro metà gennaio





Modena: Pd, nuovo gruppo dirigente entro metà gennaio

pdEntro la metà di gennaio il Pd modenese eleggerà il suo nuovo gruppo dirigente. E’ quanto stabilisce l’ordine del giorno approvato ieri sera, con una sola astensione, dalla direzione provinciale del partito. I congressi di circolo, che culmineranno con il congresso provinciale e l’elezione del nuovo segretario provinciale del Pd, si svolgeranno tutti nell’arco di tempo che va dal 15 dicembre a domenica 17 gennaio.

 A questo scopo verrà nominata in tempi brevi una commissione di 7 componenti che avrà il compito di istruire e presidiare lo svolgimento dei congressi locali e redigere, sulla base dello schema che sarà approvato dalla direzione regionale il prossimo 28 novembre, un regolamento provinciale che disciplini i congressi locali (circoli, unioni comunali e unione provinciale).

In considerazione dei tempi ristretti e della necessità di coinvolgere tutti gli iscritti, l’odg invita la commissione a “non disgiungere i momenti di elezione degli organismi di circolo da quelli provinciali”, convocando gli iscritti “in un’unica tornata”. Il documento richiama inoltre la necessità di “non comprimere l’intero percorso entro il mese di dicembre” per dare a tutti la possibilità di partecipare.

“Dobbiamo essere in grado – spiega il segretario regionale Stefano Bonaccini – di affrontare la scadenza ravvicinata delle elezioni regionali con un gruppo dirigente provinciale e locale capace di assicurare da un lato un adeguato contributo politico alla costruzione del programma regionale; dall’altro di garantire un percorso fortemente partecipato per la costruzione delle candidature modenesi e una vasta mobilitazione di iscritti ed elettori in campagna elettorale”.

















Ultime notizie