martedì, 23 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeAppuntamentiLo spezzanese Stefano de' Siena alla Festa del Torrone di Cremona





Lo spezzanese Stefano de’ Siena alla Festa del Torrone di Cremona

festa_torroneIl gioco a tavola. Il gioco di una volta. Quello erudito, quello semplice e immediato. Ci saranno tutte le espressioni possibili del gioco domenica 22 novembre, dalle 15.30 presso il palco di piazza Pace, per il talk show in programma nell’ambito della Festa del Torrone di Cremona “Torrone & Torroni”.

Protagonisti dell’iniziativa, che punta a fornire una disamina completa del tema, le voci più disparate ed esaurienti che si quotidianamente si esprimono attraverso “il gioco”.

Presenti all’iniziativa: Dario De Toffoli, titolare di Studio Giochi, vero e proprio creatore di giochi ed autore di diverse pubblicazioni in materia tra cui l’aggiornamento dell’Enciclopedia dei Giochi edita da Mondadori, curata nella sua prima versione da Gianpaolo Dossena.

Un’altra voce autorevole in tema di giochi che prenderà parte al talk show sarà quella di Stefano De Siena, autore del libro “Il gioco, i giocattoli nel mondo classico”. Entrambi illustreranno i giochi di una volta, il loro funzionamento ed i principi guida nella loro creazione.

Sul palco anche Anna Cinque, conduttrice del programma “Giocando” in onda su Radio Rai 2 ed il giovane chef Fabio Riondino che illustrerà il gioco creativo che quotidianamente si compie nelle cucine più originali e fantasiose. A condurre l’iniziativa un amico della Festa del Torrone, il giornalista Andrea Silla.
















Ultime notizie