lunedì, 6 Maggio 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomePoliticaSassuolo, Viabilità Pontenuovo, PD: la giunta propone il nulla





Sassuolo, Viabilità Pontenuovo, PD: la giunta propone il nulla

auto trafficoCome sassolese è triste constatare la goffaggine dell’attuale giunta comunale sul modo di affrontare i problemi della viabilità di Pontenuovo.

In ottobre la Giunta si presenta alla Provincia senza uno studio di fattibilità, senza rendere partecipe la commissione consigliare competente e, ancor peggio, non illustra un minimo di progetto all’incontro di metà novembre presso la scuola coi cittadini del quartiere. Gli assessori e i consiglieri di maggioranza erano forse troppo assorti a fissare i muri per appurare la presenza del Crocefisso?

Ricordiamo che le giunte comunali precedenti hanno realizzato:

– due rotatorie sulla Circonvallazione agli incroci con via Montanara e via Nievo, riducendo notevolmente il rischio di incidenti mortali

– un semaforo a velocità controllata in via Montanara, unico possibile dissuasore, per la normativa attuale, della velocità sostenuta degli automezzi

– la risistemazione della piazzetta e dell’incrocio con via Consolata

– le piste ciclopedonali, che hanno migliorato l’arredo urbano e reso più sicuro il transito

Era stata inoltre prevista dal PSC una strada alternativa a via Montanara che servisse da seconda via di accesso e di uscita dal polo scolastico, risolvendo anche una volta per tutte il problema tuttora presente del passaggio spericolato degli autoveicoli dei non residenti in via casa di mezzo.

Noi del PD siamo ovviamente favorevoli a migliorare ulteriormente la viabilità di Pontenuovo e di altri quartieri di Sassuolo, convocheremo la commissione consigliare per verificare finalmente la sua fattibilità, anche con l’aiuto e le proposte che i cittadini del quartiere vorranno suggerirci.

(Per Il Gruppo Consiliare PD, Ricci Davide)
















Ultime notizie