venerdì, 29 Marzo 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeAttualita'Reggio: l'Assessore Ferrari circa il trasferimento Sert dalla Villetta Svizzera




Reggio: l’Assessore Ferrari circa il trasferimento Sert dalla Villetta Svizzera

urbanisticaRispondendo a un’interpellanza del consigliere Matteo Iotti (Lega Nord), l’assessore alle Risorse del territorio Ugo Ferrari ha fatto il punto sul trasferimento della sede Sert dalla Villetta Svizzera (San Lazzaro) all’ex Carrozzeria sulla Via Emilia per Modena.

Dopo aver ricordato il voto pressoché unanime del Consiglio comunale, il 25 novembre 2008, sul trasferimento delle attività del Sert, l’assessore ha ripreso i contenuti di quella decisione che riguardava non un semplice trasferimento, ma il rilancio qualitativo del progetto, per migliorare la conoscenza, la consapevolezza e favorire migliori comportamenti dei consumatori di sostanze stupefacenti, attraverso azioni di informazione, formazione e una facilitazione dell’accesso ai trattamenti riabilitativi di secondo livello. Quindi prevenzione e riduzione del danno in un ambito che costituisce una delle piaghe sociali più gravi.

Sul piano urbanistico, Ferrari ha ripercorso il metodo utilizzato per individuare l’area per il trasferimento, passando dalla valutazione comparativa di una decina di siti, che ha condotto alla scelta definitiva.

I lavori di ristrutturazione della cosiddetta ex Carrozzeria – ha concluso Ferrari – sono iniziati in settembre e il cronoprogramma prevede l’esecuzione delle opere in nove mesi, prevedendo la conclusione dei lavori nel giugno 2010. Da allora in poi sarà possibile dar corso al trasferimento.
















Ultime notizie