venerdì, 29 Marzo 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeFormigineUnione Comuni Distretto: nota dei Sindaci Richeldi, Pistoni, Bursi




Unione Comuni Distretto: nota dei Sindaci Richeldi, Pistoni, Bursi

pistoni_bursi_richeldiI Sindaci dei Comuni di Formigine, Fiorano Modenese e Maranello, nel corso di una conferenza stampa svoltasi questa mattina a Formigine, hanno confermato la volontà e la necessità di continuare a lavorare insieme per ottenere l’ottimizzazione delle risorse e la qualità dei servizi a beneficio dei cittadini.

In questo periodo di crisi e di difficoltà è indispensabile riuscire a razionalizzare le spese e incrementare le sinergie.

“Occorre rinnovare le convenzioni, mantenere e pianificare servizi comuni per cinque anni, senza tentennamenti”. Così i tre Sindaci sull’ennesima richiesta di rinvio relativa alle convenzioni in scadenza imposta dal Comune di Sassuolo. “Il tema non è politico, ma è relativo al buon governo: servizi come la Polizia municipale richiedono programmazione e non possono essere ridiscussi ogni anno. Non fare questo significa danneggiare i nostri cittadini”.

“Il tema è strettamente amministrativo: siamo disponibili a lavorare con Sassuolo sui servizi in comune, su nuovi servizi o modalità, sul percorso di Unione. Noi vogliamo continuare verso l’Unione dei Comuni, con la prospettiva di allargare la collaborazione anche ai quattro Comuni della montagna. Ma è necessario farlo in chiarezza, non di anno in anno ma su base quinquennale. Rispetto per le scelte del Sindaco e della Giunta di Sassuolo ma soprattutto in questo momento di crisi occorrono decisioni precise”.

Leggi il regolamento dei Comuni del Distretto
















Ultime notizie