venerdì, 26 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeModenaSassuolo-Modena: derby contro il turismo sessuale minorile





Sassuolo-Modena: derby contro il turismo sessuale minorile

sport_calcio_2Gli assessorati allo Sport e alla Cooperazione Internazionale del Comune di Modena e le società di calcio del Modena F.C. e U.S. Sassuolo, hanno condiviso un percorso per sostenere la campagna nazionale contro il turismo sessuale minorile in Brasile “Stop Child Sexual Tourism”, promossa a livello nazionale dall’Associazione Modena Terzo Mondo. Si stima che ogni anno 2 milioni di bambini siano coinvolti e sfruttati sessualmente nel mondo e per la maggior parte sono vittime di turisti del sesso. La campagna intende porre all’attenzione dell’opinione pubblica questo dramma sociale documentando, sensibilizzando e denunciando la gravità del fenomeno, coinvolgendo istituzioni ed enti.

La collaborazione tra l’Amministrazione e le due società di calcio prevede l’uscita di un passaggio promozionale relativo alla campagna sul tabellone luminoso all’interno dello Stadio Braglia a partire dal derby Sassuolo – Modena di sabato 7 novembre fino al derby successivo del 10 aprile, l’inserimento di uno spazio promozionale all’interno dei periodici Forza Modena e Forza Sassuolo per tutte le uscite degli stessi durante le partite casalinghe nel periodo compreso tra i due derby, l’organizzazione di un evento promozionale prima del derby di aprile destinato alla raccolta di fondi a favore del progetto.

I fondi raccolti serviranno per la costruzione di un centro di accoglienza per ragazzine minorenni che, dopo essere state tolte della strada, saranno avviate ad un percorso scolastico, seguiranno corsi formativi e godranno di assistenza medica per curare eventuali malattie contratte: sarà quindi offerta alle ragazze un’alternativa alla prostituzione.
















Ultime notizie