giovedì, 28 Marzo 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeBassa modenese'Alimenta il tuo benessere': i centri commerciali Coop di Castelfranco e Mirandola...




‘Alimenta il tuo benessere’: i centri commerciali Coop di Castelfranco e Mirandola ospitano la campagna d’informazione

logo_alimenta“Alimenta il tuo benessere”, la campagna di Coop Estense diretta alla promozione di sani stili di vita che vede la partecipazione delle Aziende Sanitarie modenesi, prosegue venerdì 30 e sabato 31 ottobre nei centri commerciali di Castelfranco e Mirandola, dopo gli eventi dello scorso week end a Carpi e Vignola.L’iniziativa, realizzata anche col contributo del mondo del volontariato e di altri partner del territorio, vede la presenza di operatori dei Distretti sanitari dell’Azienda Usl, che distribuiranno materiale informativo e forniranno le spiegazioni del caso ai cittadini. La scelta dei centri commerciali per fare opera di sensibilizzazione sui rapporti fra salute e corretti stili vita, partendo da una sana alimentazione, è stata sperimentata con successo già a partire dal 2002 e nasce dalla possibilità di raggiungere un elevato numero di persone proprio nel momento in cui queste ultime sono impegnate nell’atto dell’acquisto.

Supermercato Coop Le Magnolie di Castelfranco: 30 ottobre (pomeriggio) postazione informativa su “Alimentazione e movimento”. 31 ottobre (mattina) informazioni su “Alcol e salute” e (pomeriggio) “Prevenzione dell’influenza”.

Ipercoop della Mirandola, Mirandola: 30 ottobre pomeriggio e 31 ottobre mattina e pomeriggio postazione informativa sulle tematiche “Tel&Prenota”, “Acquista uno stile – l’importanza di stili di vita sani per la prevenzione dei tumori”, “La sana alimentazione. L’ABC delle etichette per aiutarci nella scelta dei prodotti alimentari”, “Prevenire l’influenza AH1N1”, “La prevenzione della carie nell’età evolutiva”.

Tutti gli appuntamenti si inseriscono all’interno del Programma Interaziendale “Comunicazione e promozione della salute”, attraverso il quale l’Azienda USL e l’Azienda Ospedaliero-Universitaria Policlinico di Modena coordinano e danno continuità ai progetti di promozione di comportamenti salutari realizzati nei contesti di vita e di lavoro delle persone. Per maggiori informazioni consultare la pagina web dedicata su PPS Modena.
















Ultime notizie