giovedì, 28 Marzo 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeCarpiModena: ottobre rosa allo stadio, calcio al tumore




Modena: ottobre rosa allo stadio, calcio al tumore

nastro_rosaDue importanti appuntamenti connotano il sabato di Ottobre rosa, la campagna di sensibilizzazione per la prevenzione del tumore al seno promossa dalle aziende sanitarie modenesi: allo stadio Braglia, in occasione della partita Modena-Frosinone, e a Carpi, con l’incontro fra medici e pazienti su “La chirurgia senologica tra cura ed estetica”.

Per quanto riguarda Modena-Frosinone, al momento dell’ingresso delle due squadre un gruppo di bambini porterà in campo un grande striscione che ricorda il tema e lo slogan di Ottobre Rosa: “Ricordati di te – Campagna per la prevenzione del tumore al seno”. Prima della partita, attraverso gli impianti dello stadio, saranno diffusi messaggi audio e video che riguardano i temi della campagna. Contemporaneamente sarà distribuito materiale informativo in tribuna.

Il secondo appuntamento della giornata è in programma a Carpi, a Palazzo Foresti, dove alle 9,30 avrà inizio un incontro nel quadro dei Salotti rosa. Argomento: “La chirurgia senologica tra cura ed estetica”. Si tratta di un momento di conversazione informale fra medici e pazienti, il cui obiettivo è proprio eliminare le barriere fra personale sanitario e persone affette dalla malattia. Partecipano la d.ssa Laura Scaltriti, oncologa dell’Ospedale Ramazzini di Carpi, e la d.ssa Maria Grazia Lazzaretti, chirurgo della stessa struttura. L’incontro è organizzato dalla Breast Unit e dal servizio di Psiconcologia dell’Ospedale di Carpi.
















Ultime notizie