giovedì, 25 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeAttualita'Manuela Gozzi segretario della nuova categoria Filctem/Cgil di Modena





Manuela Gozzi segretario della nuova categoria Filctem/Cgil di Modena

Manuela Gozzi 1Manuela Gozzi è il segretario del nuovo sindacato Filctem/Cgil di Modena, la categoria che rappresenta i lavoratori e le lavoratrici della chimica, dei tessili, dell’energia e delle manifatture, costituita ieri a livello nazionale dall’unificazione di Filcem e Filtea.

Primo segretario territoriale in Italia, Gozzi è stata eletta stamane all’unanimità dai due Comitati Direttivi di Filcem e Filtea riuniti inseduta congiunta per dare vita alla nuova categoria, in ottemperanza della decisione assunta dal Direttivo nazionale Cgil del 30 settembre inattuazione del deliberato del XV° Congresso nazionale.

Oltre al nuovo segretario, si è proceduto oggi all’unificazione di tutti i gruppi dirigenti, alla costituzione di un unico Comitato Direttivo e un’unica Segreteria provinciale.

La Filctem/Cgil rappresenta a Modena e provincia 9.000 iscritti su un totale di 35.000 addetti nei vari settori produttivi. “E’ una scelta strategica per tutta la Cgil – ha detto Manuela Gozzi neoeletta segretario generale – soprattutto nel sostenere una nuova e più puntuale politica industriale, contrattuale e organizzativa. Una risorsa preziosa – ha aggiunto – per l’intero movimento sindacale, e diverrà più autorevole con le stesse associazioni imprenditoriali, perché il processo di unificazione in atto rappresenta un risultato meditato e convinto, dove tutele, diritti, partecipazione, solidarietà e potere di contrattazione saranno rappresentati da un soggetto più grande e più forte”.
















Ultime notizie