venerdì, 19 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeBolognaAperitivo con l’Autore: leggere in ospedale vi invita ad un incontro con...





Aperitivo con l’Autore: leggere in ospedale vi invita ad un incontro con la scrittrice Maria Lampa

letturaLe iniziative di Un libro per amico – Leggere in ospedale continuano mercoledì 14 ottobre con l’incontro con Maria Lampa, che presenterà il suo ultimo libro Il valore nelle orme del cuore. Metafore per raccontare la gioia di vivere, la possibilità di trasformare i limiti in opportunità, coinvolgendo il lettore e rendendolo protagonista del viaggio di scoperta attraverso i valori che rendono la vita positiva. L’iniziativa, dedicata in particolare ai degenti dell’ospedale Maggiore, è aperta a tutti coloro che amano la lettura.

L’incontro si terrà nell’atrio dell’Ospedale Maggiore, Largo Nigrisoli, 2, oggi, mercoledì 14 ottobre alle 17,30. Al termine della presentazione l’aperitivo con l’Autore.

Maria Lampa è nata nel ‘53 a Castelfidardo dove attualmente risiede. Da anni si occupa di comunicazione. È coordinatrice di un salotto culturale ad Ancona e conduce una rubrica su «Agoradio».

Per informazioni: Segreteria Circolo Ravone – tel. 051 6478495

L’iniziativa rientra nel progetto Un libro per amico – Leggere in ospedale, promosso dal Dipartimento Igienico – Organizzativo dell’Azienda USL di Bologna, in collaborazione con il Circolo Aziendale Ravone e il Circolo di lettura Gli Amici di Sofia.

I titoli, a disposizione gratuitamente nella nuova sala di lettura, spaziano dai gialli all’avventura, dai classici alla narrativa, con una particolare attenzione ai libri per ragazzi.

La sala di lettura è gestita dai volontari del Circolo Aziendale Ravone ed è aperta il lunedì, il mercoledì e il venerdì, dalle 15 alle 18. Coloro che lasceranno l’ospedale potranno terminare la lettura del libro a casa, riconsegnandolo successivamente al Servizio Accoglienza dell’ospedale Maggiore o direttamente in sala lettura nei giorni di apertura.

Accanto ai volontari del Circolo Ravone, anche un gruppo di ragazzi del Servizio Civile con la maglietta Datti una mossa, campagna dell’Azienda Usl di Bologna per la promozione di corretti stili di vita, che accoglierà gli ospiti in sala lettura e sarà disponibile per letture ad alta voce.
















Ultime notizie