martedì, 23 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeAppuntamenti“Leader d’autore. Sei imprenditrici si raccontano sul grande schermo”





“Leader d’autore. Sei imprenditrici si raccontano sul grande schermo”

calendario_4Leadership. Cinema. Imprenditoria femminile. Concetti che sembrano avere poco o nulla in comune ma che troveranno un denominatore comune mercoledì 14 ottobre al Teatro Cavallerizza di Reggio Emilia al terzo appuntamento di “E se mi realizzassi in un’idea?”, ciclo di convegni promosso dalla rivista Imprenditori  con il patrocinio del Comune e della Provincia di Reggio Emilia per valorizzare il patrimonio di imprenditoria femminile sul nostro territorio.

La leadership è un concetto spesso abusato. Pochi sanno davvero di cosa si tratta quando utilizzano questo termine. Ancora meno persone, una volta chiarito il concetto, sanno indicare esempi di leader. Eppure esistono individui che, a ragione, possono essere considerati dei leader, nel vissuto quotidiano, nella vita come nel lavoro.

Imprenditori ha voluto creare un incontro che parlasse di questo, tracciando, attraverso le storie particolari e personali di professionisti, il profilo del leader. L’incontro ruoterà attorno alla proiezione di un cortometraggio che condurrà il pubblico dentro le vite e le esperienza delle sei protagoniste, per scoprirne l’approccio alla professione, le modalità di relazione, le strategie. Alla conclusione del filmato – uno spaccato di vita che non vuole solo incuriosire ma anche far riflettere e stimolare alla critica – sarà il pubblico stesso a decretare la vincitrice del premio Im2009.

“Leader d’autore. Sei imprenditrici si raccontano sul grande schermo”

L’appuntamento tra cinema e imprenditoria si svolgerà mercoledì 14 ottobre alle ore 16,30 presso il Teatro Cavallerizza in V.le Allegri, a Reggio Emilia. L’incontro ruoterà attorno alla presentazione in anteprima del documentario “Leader d’autore. Sei imprenditrici si raccontano sul grande schermo” realizzato dal Mindpulsar. Alla fine della proiezione sarà il pubblico presente in sala a decretare il profilo imprenditoriale che più incarna l’idea di Leader al femminile. Alla vincitrice verrà consegnato il Premio Im 2009.

Ma l’incontro presenterà altre sorprese. All’estro creativo della pittrice Claudia Torricelli sarà affidato il ruolo di fermare momenti e sensazioni attraverso una performance pittorica dal vivo, durante la quale il suo pennello realizzerà, davanti agli occhi dei presenti, un’opera che concentri nella rappresentazione l’esperienza illustrata.

Alla fine dell’incontro inoltre si svolgerà un ricco aperitivo durante il quale sarà possibile chiacchierare e discutere vis a vis con le partecipanti e con gli ospiti intervenuti.

La manifestazione è organizzata dalla Rivista Imprenditori – Kaiti expansion in collaborazione con Centro Medico Lazzaro Spallanzani, Carriere Italia, Alma, Serigrafia 76, Via dei Gonzaga Studio, Altra Visione, Gioielleria 18 karati.

Le protagoniste dell’imprenditoria femminile 2009

Anche quest’anno il convegno dedicato alle “Leader d’autore” ospiterà personalità di primo piano del mondo imprenditoriale, che hanno saputo lasciare un’impronta nel contesto economico e sociale tra Reggio Emilia, Parma e Modena. Ospiti e protagoniste dell’incontro saranno infatti:

– Mimma Cominci, Presidente Nazionale di Confesercenti – Fiarc

– Paola Rinaldini, titolare Cantina Rinaldini di Calerno

– Cinzia Lucenti, titolare di Feredil e componente della Giunta Giovani Api di Reggio Emilia

– Giorgia Iasoni, Vicepresidente di Ecologia, Soluzione, Ambiente e presidente del Gruppo Giovani Industriali di Reggio Emilia

– Cristina Bozzolini, direttrice artistica dell’Aterballetto e fondatrice del balletto di Toscana

– Emiliana Dallari, titolare dello studio Società della moda

Per informazioni sull’evento e per registrarsi è possibile contattare la redazione di Imprenditori – Tel: 0522.924196, Imprenditori, e-mail.
















Ultime notizie