domenica, 28 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeModena“Modena incontra Jenin”: 13.000 euro in solidarietà





“Modena incontra Jenin”: 13.000 euro in solidarietà

Jenin_Palestina_popolazioneSono circa 13.000 euro i fondi che quest’anno, grazie alla gestione da parte di tanti volontari di uno dei parcheggi della festa provinciale del Pd, il Comitato “Modena incontra Jenin” ha raccolto per le attività di cooperazione e solidarietà internazionale rivolte appunto alla città di Jenin in Palestina.

“E’ stata una bella esperienza – commenta Franco Zavatti a nome del Comitato – ma anche lunga e faticosa (sono state parcheggiate oltre 21.000 auto)”.

Per coprire tutte le 29 serate del Festival (che quest’anno è stato anche prolungato), si sono avvicendati oltre 180 volontari (6-7 ogni sera), con il coinvolgimento personale di decine di amiche e amici che ogni sera si sono offerti per sostenere questa straordinaria campagna di solidarietà.

Con le preziose risorse raccolte si continuerà il sostegno finanziario ai tanti progetti che il Comitato modenese da anni ha avviato a Jenin: interventi per asili d’infanzia, progetti per l’educazione ambientale rivolti ai giovani, interventi per l’emergenza sanitaria.
















Ultime notizie