venerdì, 26 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeAppuntamentiDomenica 'Festa dei piccoli ciclisti'





Domenica ‘Festa dei piccoli ciclisti’

foto anello ciclabile via GattiDomenica prossima 20 settembre dalle ore 9.30 presso l’anello ciclo-podistico di via Gatti, si svolgerà la manifestazione “Festa del Giovanissimo”, una serie di mini gare ciclistiche per i bambini dai 7 ai 12 anni, sotto l’egida del C.O.N.I. e della Federazione Italiana Ciclismo. Si tratta dell’evento conclusivo del progetto riservato ai più piccoli, promosso dall’Unione Sportiva Formiginese e dall’Assessorato comunale allo Sport, con il prezioso contributo della Fondazione Cassa di Risparmio di Modena.

Da un paio d’anni Formigine si è infatti dotata di un anello ciclo-podistico, situato all’interno del parco intitolato a Luigi Campani, unico nel suo genere nella provincia di Modena, per dare la possibilità ai bambini di potersi divertire in bicicletta in tutta tranquillità. Il progetto ha inteso valorizzare, in prima battuta, la cultura della bicicletta come mezzo di trasporto e di rispetto dell’ambiente, prima ancora che come mezzo sportivo.

L’iniziativa di domenica 20 settembre è organizzata dall’US Formiginese in collaborazione con la Ciclistica Maranello e Bici Club Sassuolo, le società dei vivai giovanili ciclistici del Distretto. Alla manifestazione saranno presenti anche gli Assessori allo Sport dei Comuni di Formigine, Maranello, Sassuolo e Fiorano.
















Ultime notizie